Seleziona categoria
Panoramica Aiuto Contatti
print article

Accesso al database MySQL con phpMyAdmin dall'Area Clienti 1&1

Leggendo questo articolo scoprirai come aprire il tuo database MySQL in phpMyAdmin dall'Area Clienti 1&1. Inoltre scoprirai come creare un segnalibro per poter aprire direttamente il tuo database in phpMyAdmin senza ulteriori passaggi.

phpMyAdmin è una applicazione web che serve per amministrare i database MySQL. Tramite questa applicazione web puoi eseguire, tra le altre cose, le seguenti operazioni:

  • Creare, cancellare e modificare tabelle e colonne
  • Sfogliare database, tabelle, visualizzazioni, campi e indici
  • Esportare database
  • Eseguire richieste SQL

Aprire il database MySQL in phpMyAdmin nell'Area Clienti 1&1

Per poter aprire il database MySQL in phpMyAdmin è necessario aver già creato un database MySQL nell'Area Clienti 1&1.

Importante:
Prima di modificare un database sarebbe consigliato fare sempre un backup. Puoi scoprire come salvaguardare i tuoi dati nel seguente articolo: Eseguire un backup del database con phpMyAdmin.
Step 1
Accedi alla tua Area Clienti 1&1 e scegli il contratto desiderato.
Step 2
Nella barra di navigazione a sinistra, in corrispondenza di I miei prodotti, clicca su Database MySQL e si aprirà la pagina con la panoramica dei database MySQL. Panoramica database MySQL
Panoramica database MySQL
Step 3
Per aprire il database MySQL in phpMyAdmin, clicca in corrispondenza del database desiderato sotto phpMyAdmin su Apri.

Si aprirà quindi una nuova finestra con la pagina iniziale di phpMyAdmin. A questo punto puoi amministrare il tuo database MySQL. Pagina iniziale phpMyAdmin
Pagina iniziale phpMyAdmin
Importante:
Le modifiche che effettuerai in phpMyAdmin saranno subito attive e non potranno essere annullate. Procedi perciò con molta cautela con le funzioni Cancella e Svuota.
Creare un segnalibro

Puoi creare un segnalibro per poter accedere al tuo database MySQL direttamente in phpMyAdmin senza ulteriori passaggi. Sulla pagina con la panoramica dei database MySQL, in corrispondenza del database desiderato, clicca su Segnalibro e successivamente copia il link che viene mostrato.

Non accedere a phpMyAdmin tramite l'URL, altrimenti il segnalibro non funzionerà. Invece crea direttamente un nuovo segnalibro con questo URL come indirizzo.